L'acquisizione da parte di Zebra della divisione Enterprise di Motorola Solutions porterà all'unione delle offerte complementari di due aziende di punta nel settore delle soluzioni per la tracciabilità dei beni, allo scopo di creare un unico leader del mercato per i sistemi di gestione delle infrastrutture aziendali, nell'era della connettività.
La divisione Solutions dell’azienda statunitense, nata nel 2011 dalla scissione di Motorola in due società, Mobility (poi rilevata da Google per 12,5 miliardi e ceduta recentemente a Lenovo) e Solutions, che comprendeva le divisioni Enterprise, Public Safety e Government, si occupa dell’acquisizione di dati tramite codici a barre: in particolare lavora sull’identificazione a radio frequenza in campo privato e in partnership con organizzazioni governative per la fornitura di dispositivi hardware come lettori di codici a barre, cercapersone e infrastrutture WiFi. La piattaforma di Motorola Solutions, quindi, è in grado di catturare dati in tempo reale su risorse fisiche, persone e transazioni all'interno dell'azienda.
Le tecnologie di Zebra garantiscono la massima visibilità delle attività aziendali, per informazioni di business più approfondite e decisioni più efficaci. Zebra aiuta Aziende di tutto il mondo a trovare la giusta soluzione di stampa in termini di stampa di ricevute, produzione di braccialetti precaricati per pagamenti senza contanti, identificazione di partecipanti a conferenze, generazione di potenziali clienti, controllo degli accessi e tanto altro ancora che dà luogo all'identificazione di beni, mezzi e persone. La ricca gamma di applicazioni, strumenti e utilità di Zebra aiuta a ottimizzare le procedure di progettazione, stampa, implementazione, gestione e integrazione, incrementando la versatilità e la produttività di ciascuna Azienda.
L'impegno comune delle due aziende nell'innovazione aiuterà a sfruttare al meglio tutte le più efficaci tecnologie emergenti, quali l'Internet delle cose (IoT), le soluzioni di rilevamento del movimento e della posizione e il cloud computing mobile per le aziende. Insieme, Zebra e la divisione Enterprise di Motorola Solutions creeranno soluzioni ancora più efficaci e più semplici da integrare e gestire.
Col tempo, sfruttando le risorse di ricerca e sviluppo combinate per realizzare, a partire dalla già collaudata gamma di prodotti, nuove soluzioni sarà possibile incrementare l'importanza strategica delle Aziende e, in ultima analisi, di veder crescere le loro richieste.
L'unione di due marchi leader, dalla solida infrastruttura e dalla comprovata dedizione per il canale commerciale, consentirà una valida offerta di soluzioni di successo con maggiore semplicità.
Autore
Raffaele Donatiello
Supplies Specialist
Consulente della SNAP dal 2000, mi occupo della gestione dei clienti e del ...