Professionisti. Brunetta convoca gli Ordini la prossima settimana per trovare soluzioni ai dubbi. Nessuna proroga: posta elettronica certificata dal 29 novembre
"Niente proroghe". Per il ministro per la Pubblica amministrazione e l'innovazione, Renato Brunetta, il 29 novembre scatterà l'era della posta elettronica per i professionisti iscritti agli ordini. Una data di passaggio: "Niente proroghe" scandisce ancora Brunetta a scanso di equivoci, davanti a un pubblico di professionisti, al convegno organizzato ieri a Roma dal Cup (Comitato degli ordini) e dallo stesso ministero della Pubblica amministrazione. (...)
La posta elettronica certificata, che diventa un obbligo per i professionisti, tanto che gli ordini devono predisporre un elenco degli indirizzi dei loro iscritti accessibile solo dalla pubblica amministrazione, è uno dei cardini del piano-innovazione di Brunetta. Un modo per tagliare le distanze tra pubblica amministrazione e professionisti. Ma anche tra pubblica amministrazione e cittadini che nel 2010 saranno destinatari - per chi lo chiederà - di una casella di posta elettronica certificata gratuita per "parlare" con la pa.
Il Sole 24 Ore - M. C. De Cesari - pag. 33
Autore
Tiziana Colucci
Administrative office manager
Faccio parte della SNAP dal 2005 ed attualmente sono responsabile dell’ ...