| Raffaele Donatiello

Portalettere e corrieri espresso possono trarre enorme vantaggio dall’uso di PDA e stampanti portatili per migliorare la produttività, il servizio offerto ai clienti e i profitti durante la fase finale delle consegne.

Esempi di applicazioni di questo genere sono:

  • Ricevute – accettazione di pagamenti porta a porta
  • Ricevute di consegna – tracciabililtà di articoli e documenti di valore per una consegna sicura
  • Etichette di raccolta – applicazione di un’etichetta dell’indirizzo con codice a barre sui pacchi raccolti per ridurre i tempi di smistamento e gli errori presso il deposito
  • Tag per sacchi postali – per posta massiva aziendale

I portalettere possono inoltre utilizzare con enormi vantaggi la tecnologia portatile per la consegna di raccomandate, in quanto consente di lasciare ai destinatari assenti ricevute di tracciabilità professionali contenenti codici a barre. Nelle aree rurali, gli uffici postali tradizionali vengono progressivamente sostituiti da stazioni mobili, dotate di stampanti desktop e portatili per la produzione di francobolli elettronici, ricevute ed etichette degli indirizzi.

Anche i corrieri espresso impiegano stampanti portatili per lasciare ai clienti assenti ricevute di mancata consegna dall’aspetto professionale.

Le stampanti per card Zebra possono inoltre migliorare la sicurezza e la tranquillità dei clienti mediante la produzione di badge identificativi provvisti di foto per un’immediata identificazione del personale addetto alle consegne.

Le stampanti per card Zebra supportano un’ampia gamma di credenziali di accesso basate su card, quali bande magnetiche, di prossimità e smart card. Grazie alla stampa on-demand di badge di identificazione per il personale, potrete combinare tutti i vantaggi offerti dalle card di identificazione con la praticità e le straordinarie funzionalità di sicurezza che solo una stampante Zebra può offrire.



Prenota una consulenza

Esponi le tue esigenze al nostro reparto tecnico
chiama al +39 0824 21080
e prenota un appuntamento telefonico o videoconferenza.