| Tiziana Colucci

Posta elettronica certificata. Sarà utilizzata per comunicare e spedire atti alla pubblica amministrazione. Entro il 29 novembre i professionisti devono inviare la Pec all'ordine Posta elettronica certificata dei professionisti ai nastri di partenza. Entro il 29 novembre, quindi entro questa settimana, oltre due milioni di iscritti in albi ed elenchi professionali sono obbligati a comunicare ai rispettivi ordini o collegi il proprio indirizzo di Pec. In pratica, una casella di posta del tutto simile alla tradizionale e-mail, gestita però in un circuito chiuso e controllato, che offre la certezza legale della consegna dei messaggi, come avviene con la ricevuta di ritorno delle tradizionali raccomandate cartacee. Il nuovo adempimento è fissato dal decreto anticrisi di fine 2008 (Dl 185/08, convertito dalla legge 2/09, che comunque non prevede, in caso di indempienze, sanzioni), il quale stabilisce una tabella di marcia differenziata per categorie di soggetti. Il Sole 24 Ore del lunedì, Norme e tributi - V. Melis - art. pag. 7


Prenota una consulenza

Esponi le tue esigenze al nostro reparto tecnico
chiama al +39 0824 21080
e prenota un appuntamento telefonico o videoconferenza.