| Raffaele Donatiello

Nell'eterna battaglia tra Pepsi e Coca Cola tutti abbiamo una preferenza, ma non sapremo mai cosa rende i due prodotti diversi, la loro "ricetta segreta".

Fortunatamente, un software innovativo quale Link - OS di Zebra, realizzato a partire da standard aperti, è in grado di mostrare perché è diverso dagli altri, quali sono i vantaggi che apporta e i motivi per sceglierlo. Pur avendo sempre avuto la capacità di collegare le stampanti Zebra ad applicazioni e altri dispositivi, come gli scanner, ora la "ricetta segreta" dell'app Cloud Connect di Link - OS ci porta a un livello successivo.

Ora siamo in grado di offrire stampanti autenticate capaci di collegarsi in modo diretto e sicuro ad applicazioni basate sul cloud mediante API di alto livello e gestibili mediante un semplice debug del registro eventi della stampante. Quindi, ad esempio, è possibile collegare una QLn420 sia a uno scanner Bluetooth economico che direttamente all'applicazione ERP via Wi - Fi, come in una tipica applicazione di scontistica.

Ora, con Link - OS, questa soluzione diventa standardizzata, sicura e rapida da implementare.

La visibilità è uno dei vantaggi chiave che i prodotti Zebra sono in grado di offrire ai clienti e per farlo è fondamentale poter conoscere i problemi tempestivamente.

Lo strumento Profile Manager di Link - OS si basa sulla piattaforma Cloud Connect ed è in grado di garantire questa visibilità alle vostre stampanti.

Molte aziende gestiscono le stampanti insieme agli altri componenti della loro infrastruttura IT, ma gli odierni ambienti di lavoro richiedono molto di più.

L'innovativo strumento Profile Manger di Link - OS è un'applicazione sicura e basata su server che consente la gestione da più dispositivi , inclusi tablet e smartphone . Ora, in qualunque parte del mondo ci si trovi e mediante una moderna e familiare interfaccia utente basata su browser , è possibile lavorare in modo più flessibile, svincolando i tecnici del servizio di assistenza dalle postazioni fisse, lasciandoli liberi di spostarsi, senza perdere d'occhio eventuali problemi.

Nonostante gli indiscussi vantaggi che una nuova stampante Zebra abilitata per Link - OS è in grado di apportare al cliente, la sostituzione di un'installazione esistente può rappresentare un impegno notevole. Tuttavia, permettendo l'esecuzione delle applicazioni esistenti senza dover apportare alcuna modifica, è possibile garantire una maggiore redditività del capitale investito.

I Virtual Devices di Link - OS sono l'evoluzione tecnologica che rende possibile tutto ciò.

 Implementati mediante una serie di applicazioni integrate nella stampante, i Virtual Devices supportano i linguaggi legacy normalmente associati ad altri marchi di s tampanti. Più Virtual Devices sono supportati da un'unica stampante, sono facili da gestire mediante Profile Manager di Link - OS e possono essere utilizzati con qualsiasi altra funzionalità Link - OS , ad esempio Cloud Connect, semplificando allo stesso tempo l'integrazione, la gestione e la manutenzione delle stampanti Zebra. Ecco perché Link - OS è unico e non vi sono segreti; sia che si tratti di connettività autenticata e sicura, di una rapida implementazione per una più elevata redditività del capitale investito o della possibilità di accedere da qualsiasi luogo, le innovazioni che è in grado di apportare fanno la differenza.



Prenota una consulenza

Esponi le tue esigenze al nostro reparto tecnico
chiama al +39 0824 21080
e prenota un appuntamento telefonico o videoconferenza.