02 dic 2014 | Raffaele Donatiello
Con l'avvento dell'interfaccia USB (tutti i PC e notebook hanno tale porta), non sono necessarie conoscenze particolari di informatica per il funzionamento.
È necessario sapere se i codici a barre sono lineari o bidimensionali.
Per le specifiche dei codici lineari clicchi qui , per quelle dei codici 2D clicchi qui .
Se il codice a barre è del tipo 1D clicchi qui per visualizzare i lettori specifici; se il codice a barre è del tipo 2D clicchi qui per visualizzare i lettori specifici.
codice 1D o lineare
codice 2D o bi-dimensionlre
È necessario sapere se la lettura può avvenire sulla cassa o distante da essa. Il lettore ha, di norma, un cavo lungo circa 1,8 m; quando occorre leggere ad una distanza tale che la lughezza del filo non lo consenta è necessario utilizzare un lettore senza filo (bluetooth o wireless).
Per visualizzare i lettori di codici a barre con filo clicchi qui ; per visualizzare i lettori di codici a barre senza filo clicchi qui
lettore di codice a barre con filo
lettore di codice a barre senza filo
Se è previsto in Azienda un punto cassa dove confluiscono i clienti per il pagamento, in relazione alla presenza di una barriera cassa o di un semplice desk cassa, il lettore sarà a presentazione da appoggio o da incasso. Nel caso della lettura a presentazione la funzionalità è invertita non è il lettore che viene diretto verso il barcode ma, al contrario, è il barcode che viene diretto verso l'ottica dello scanner.
Se la Sua Azienda necessita di un lettore di barcode da appoggio clicchi qui per visualizzare i lettori specifici; se necessita di lettori da incasso clicchi qui per visualizzare i lettori specifici.
lettore di codice a barre da appoggio
lettore di codice a barre da incasso
Nel caso abbia ancora dubbi contatti il ns. servizio clienti è sempre disponibile a prestarLe aiuto nella scelta della soluzione giusta per le Sue esigenze.
Autore Raffaele Donatiello
Supplies Specialist
Consulente della SNAP dal 2000, mi occupo della gestione dei clienti e del ...