“La parte più difficile nella vita di un programmatore è quando si dà la caccia ad un bug per una settimana, si trova il codice che genera il bug, si offende l'autore del codice ed infine ci si accorge di essere l'autore del codice maledetto.” – Alepane
Ho iniziato a lavorare con la SNAP dall’Ottobre del 2022, sono principalmente impegnato su applicazioni di tipo desktop e Android. La varietà di progetti e di soluzioni che ogni giorno affrontiamo sono una motivazione necessaria per questo settore permettendo una crescita costante sia a livello professionale che personale.
PERCOSO DI STUDI E COMPETENZE
Ho conseguito il diploma tecnico presso l'I.T.I. GB Lucarelli di Benevento, specializzato come perito in Telecomunicazioni ed Informatica. Attualmente, sono uno studente di Ingegneria Informatica presso l'Università degli Studi del Sannio.
Ho immediatamente messo in pratica le nozioni tecniche acquisite iniziando a lavorare nel settore poco dopo aver conseguito il diploma. Deciso ad accrescere il mio bagaglio tecnico ed affascinato dal mondo della tecnologia ho intrapreso il percorso universitario.
JUNIOR DEVELOPER
Lo sviluppo software è un settore sempre pronto a proporti una nuova sfida, il mio lavoro è quindi essere preparato per le difficoltà che si presenteranno, aggiornato sulle nuove tecnologie disponibili per approcciarle al meglio.
E’ importante formare con il team di sviluppo un ambiente di lavoro coeso e stimolante, in maniera tale da accrescere e migliorare la coordinazione e il processo creativo di ogni singolo componente del gruppo.
OLTRE IL LAVORO
Sportivo, curioso e amante dell’avventura sono gli aggettivi perfetti per descrivere la mia vita al di fuori del lavoro e dello studio. Leggere un buon libro, guardare un bel film o fare un’escursione sono passatempi a cui di tanto in tanto mi dedico. Da sempre chiodo fisso per il calcio, dalla “partitella” al campetto di paese alle grandi serate di Champions, ogni partita è irrinunciabile.
La passione per la tecnologia nasce soprattutto grazie ai videogiochi, alla curiosità che il primo controller ha creato in me, volendo capire quale meccanismo avesse creato quel mondo digitale.