Kaspersky Security Center, la nostra console di gestione completa e unificata. Non solo consente all'amministratore una completa visibilità su tutto il sistema, ma al tempo stesso porta i controlli di sicurezza IT ad un livello di analisi approfondita senza precedenti. Non esiste un approccio migliore per gestire i rischi in modo più efficace. Kaspersky Security Center garantisce la migliore combinazione di flessibilità IT con la produttività nel business!
Tieniti pronto contro le prossime minacce!
Visualizzazioni dashboard aggiornate e informazioni utili – l'interfaccia grafica (GUI) estremamente intuitiva offre all'amministratore la possibilità di avere tutte le informazioni necessarie a portata di mano.
Funzionalità principali di Kaspersky Security Center
-
Supporto per ambienti virtualizzati – Riconoscimento di macchine virtuali nella struttura delle aziende. Ottimizzazione automatica del carico quando il prodotto esegue operazioni complesse su host virtuali.
-
Elaborazione automatica del ciclo di vita virtuale – Kaspersky Security Center rileva, crea e rimuove macchine virtuali non persistenti.
-
Vulnerability Scanner – Uno strumento utilissimo per il reporting delle risorse hardware e software; progettato per analizzare ed evidenziare le vulnerabilità a potenziali attacchi zero day.
-
Interfaccia Web – Gestione, monitoraggio e reporting di eventi critici in remoto tramite un'interfaccia flessibile e facilmente accessibile.
-
Supporto per ambienti misti – Supporto senza confronti per sistemi operativi quali Windows, Netware, Linux, Macintosh, VMWare, Symbian, Android, Blackberry e Windows Mobile.
-
Criteri predefiniti – è possibile seguire le best practice attraverso le regole predefinite da Kaspersky oppure crearne di personalizzate.
-
Criteri mobili automatizzati – Kaspersky Security Center consente di impostare e applicare automaticamente regole predefinite quando i dispositivi mobili protetti escono dalla rete aziendale. Soluzione perfetta per la protezione di una forza lavoro ad alta mobilità.
-
Supporto di reti di qualsiasi dimensione – Indipendentemente dalle dimensioni dell'infrastruttura di rete, Kaspersky Security Center offre adeguati strumenti di distribuzione e gestione, opzioni flessibili per le regole di gestione e un reporting efficace per piccole, medie e grandi imprese.
Potenti strumenti di controllo:
-
Device Control – Controllo granulare delle operazioni dei dispositivi esterni, riducendo il rischio di perdite di dati e applicando criteri di utilizzo aziendali.
-
Vulnerability Scanning – Evita potenziali exploit rilevando i punti deboli del sistema, nonché patch, aggiornamenti mancanti delle applicazioni e del sistema operativo.
-
Application Startup Control – Offre agli amministratori la possibilità di concedere, bloccare e controllare l'avvio di applicazioni.
-
Application Privilege Control – Limita le azioni delle applicazioni nelle aree del sistema operativo e i diritti di accesso alle risorse del computer.
-
Web Control and Content Filtering – Monitoraggio e filtraggio delle attività di navigazione degli utenti in base alla categoria, al contenuto, e al tipo di dati indipendentemente dal luogo in cui si trovano le workstation.
Per ulteriori informazioni...