La Mp Infissi, azienda primaria nella produzione di infissi in Legno\Alluminio, ha avviato da oltre 10 anni una partnership con la Snap allo scopo di sostituire i diversi sistemi preesistenti con un unico sistema informatico integrato e senza alcuna ridondanza di dati; il sistema è stato realizzato ed è oggi in grado di interfacciarsi sia con il software di progettazione utilizzato, sia con le macchine a controllo numerico, oltre che di gestire mediante una interfaccia web flussi informativi da e verso la rete vendita ed i fornitori. E' inoltre totalmente integrato col sistema ERP MAGO.NET, alimentato automaticamente sia per gli acquisti che per le vendite dai dati provenienti dai moduli di gestione tecnico-commerciale
L'applicazione desktop copre l'intero ciclo delle attività della azienda:
- Gestione della preventivazione e degli ordini clienti
- Scambio dati bidirezionale con il software di progettazione
- Supply chain management
- Gestione delle attività di assistenza post-vendita
- Pianificazione e gestione del carico di produzione
- Monitoraggio dell'avanzamento commesse per centro di lavoro
- Gestione della documentazione tecnica collegata alle commesse e per centro di lavoro
- Meccanismi per l'invio di comunicazioni automatiche verso clienti e fornitori.
L'intrerfaccia web prevede:
- Gestione dello stato di avanzamento delle commesse.
- Gestione della documentazione in ingresso ed uscita verso rete vendita e rivenditori.
- Gestione delle garanzie dei prodotti e delle richieste di intervento guasto.
- Gestione della documentazione tecnica.
- Applicazione di supply chain management per la destione della disponibilità dei fabbisogni just in time.
L'esigenza peculiare del settore di definire la commessa in maniera completa e precisa già nella fase commerciale, ha poi portato alla creazione di uno strumento di preventivazione completamente grafico: WINNER. Questo applicativo è installato presso tutti i rivenditori della MP e consente la trasmissione degli ordini direttamente nel sistema informatico aziendale, con notevole incrmento della efficienza dell'Ufficio Commerciale, che non ha più la necessità di elaborare gli ordini cartacei.